Storia

Dal 1959, l’anno in cui a Winterthur è stata fondata Condecta SA, che allora contava quattro dipendenti, sono cambiate molte cose! Oltre a sviluppare continuamente la propria gamma di prodotti e servizi, l’azienda non ha mai smesso di estendere la sua rete di filiali in tutta la Svizzera e nella Germania meridionale.
Nel corso degli anni, l’attività commerciale di Condecta è stata ampliata notevolmente con l’aggiunta degli ambiti sistemi modulari, soluzioni sanitarie mobili e protezione delle acque. Oggi Condecta copre l’intero spettro di soluzioni infrastrutturali mobili e flessibili destinate all’industria, ai servizi pubblici, agli eventi, all’edilizia, all’architettura e ai clienti privati ed è operativa in tutta la Svizzera.
 

2024

SLAM diventa il nuovo proprietario di Condecta SA. L’obiettivo della nuova proprietà è quello di accelerare la crescita e rafforzare ulteriormente le competenze dell’impresa. L’attenzione è rivolta anche al potenziamento delle innovazioni nel settore degli impianti di protezione delle acque, delle soluzioni modulari per edifici, delle soluzioni sanitarie mobili e della rispettiva offerta di servizi. Le nuove filiali miglioreranno ulteriormente la copertura geografica, consentendo di offrire i noti prodotti e servizi nel settore delle infrastrutture mobili con una maggiore vicinanza alla clientela.

2023

Condecta rileva l’attività di neutralizzazione di PanGas AG. Di conseguenza, il programma ecologico di protezione delle acque di Condecta verrà ampliato e potenziato nell’ambito della neutralizzazione delle acque reflue nei cantieri.

2022

Condecta si posiziona ora come fornitore leader di soluzioni, sistemi e prodotti per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’industria, servizio pubblico, eventi, settore edile, architettura e privati. La nuova fase viene annunciata da una totale riprogettazione del sito web, in grado di rispondere a tutti i gruppi di utenti e a tutte le esigenze.

2020

Con 220 collaboratori, l'azienda è presente in tutta la Svizzera: nella sede centrale a Winterthur, nelle sedi di Echallens VD, Trimmis GR, Berna-Brünnen BE e nel sito di stoccaggio a Kappel SO. Completano in modo ottimale la nostra organizzazione un nostro proprio sito di produzione di gru, a Schio (Italia), e la sede estera a Geretsried (Germania). Il ventaglio di prodotti e servizi comprende i seguenti settori: sistemi modulari, impianti per la protezione delle acque, gru, macchinari edili, apparecchi da cantiere ed eventistica.

2019

Condecta festeggia il suo 60° anniversario ed è orgogliosa della sua storia. Condecta coglie inoltre l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori e clienti.

2018

Acquisizione della ditta Bono Platten GmbH, con sede a Hemmental (Canton Sciaffusa). Con questo rilevamento Condecta SA potenzia le proprie capacità nel settore relativo ai sistemi di rivestimenti suolo, per poter offrire una soluzione per cantieri e manifestazioni di ogni grandezza in tempi rapidi e senza complicazioni.

2017

Apertura del nuovo sito "Espace Mittelland" a Berna-Brünnen. Questo sito di 13'500 m² comprende un capannone per la produzione, locali adibiti ad ufficio e un ampio deposito esterno con una superficie complessiva di 6'200 m². Rilevamento di Condecta AG da parte di Paragon Partners, società con sede a Monaco di Baviera.

2016

Acquisizione dell'impresa WMS WC-Mietservice GmbH con sede a Reichenburg, nel Canton Svitto. Il rilevamento permette a Condecta AG di consolidare la sua posizione sul mercato e di aumentare la sua presenza geografica nel settore delle toilette mobili.

2010

Trasferimento della sede romanda da Aclens al nuovo stabilimento di Echallens VD (superficie totale di 10'000 m²).

2009

Acquisizione della ditta MobiToil AG, Kirchberg BE, fornitore di primo piano di cabine WC nella svizzera centrale e romanda.

2008

Acquisizione della ditta Otto Hagenbuch SA, Aclens (rivenditore di lunga data e partner commerciale nella Svizzera romanda).

1996

Revisione tecnica della serie di gru e conseguente introduzione del sistema di montaggio aereo del braccio, di motori azionati con inverter e di un nuovo tipo di torre. Nel raggio da 20 fino a 30 metri vengono impiegate solo gru con montaggio idraulico della torre e del braccio.

1989

Apertura della nuova sede Condecta München GmbH a Geretsried-Gelting (30 km a sud di Monaco di Baviera). Ampliamento della gamma di prodotti in Svizzera con gli ascensori da cantiere per il trasporto di persone e di materiale.

1988

Ampliamento della sfera d’attività „Sistemi modulari Condecta“ sulla base della crescente domanda di edifici modulari prefabbricati.

1984

Trasferimento da Winterthur-Seen a Winterthur-Hegi (superficie utile totale di 20'000 m²). Nel frattempo la ditta occupa 50 collaboratori.

1980

Inizio della produzione di gru automontanti a Schio (Italia). Il primo modello della marca Condecta era la gru Euro E-2010 con 20 metri di sbraccio. Inconfondibile il look ad elementi poligonali completamente nuovo.

1968

Distribuzione di gru da cantiere e binari per completare il programma di vendita.

1964

Ampliamento della gamma di prodotti con WC e roulotte da cantiere, container in legno, quadri elettrici e altre macchine edili.

1959

Fondazione della Condecta AG (4 impiegati) in qualità di impresa commerciale a Winterthur-Seen. Vendita di pannelli per calcestruzzo, distanziatori per armature e puntelli.

Copyright 2024 © Condecta S.R.L.
Macchine Edili Via Liguria 11 I-36015 Schio (VI)
+39 445 576 229 info@condecta.ch

Ricerca

Qui puoi trovare gli argomenti per la tua parola chiave in modo rapido e semplice


Fachberater

Finden Sie hier ganz schnell und unkompliziert Ihren zuständigen Gebietsverkaufsleiter.
Geben Sie in das unten stehende Feld Ihre Postleitzahl ein und drücken Sie auf den Button Berater finden.